FANDOM

Sigillo Chozo Sprite Questa voce è incompleta Sigillo Chozo Sprite
Ecco cosa manca: sezione Galleria completa.

Umano
Madeline Bergman

Madeline Bergman, un esempio di umano

Apparizioni

Ricorrente

Pianeta nativo

Terra

Caratteristiche

Ominidi bipedi

Stato

Attivo

L' Umano è una specie ominide intelligente e tecnologicamente avanzata dell'Universo di Metroid. Gli umani sono ominidi bipedi, onnivori e il loro pianeta nativo è la Terra. Hanno fondato colonie anche su K-2L, Jigrad, Norion e Daiban. Nella serie compaiono le etnie caucasica (Samus, Adam...) orientale (K.G. Misawa) e africana (Anthony Higgs) della Terra. Possono essere infettati da creature come gli Ing e i parassiti X. Samus Aran è un esempio di umano ed è la migliore in combattimento di tutta la sua specie.

Gli umani sono tra le specie facenti parte della Federazione Galattica. In questa associazione rivestono direttamente il ruolo scientifico e militare. Soldati umani sono stati mandati in missione in diversi luoghi. Un esempio di questi è Aether, su cui sono stati eliminati dalle forze Ing. Un altro esempio è quello su Zebes, prima durante "l'Infiltrazione di Zebes" e poi attraverso piccole truppe allo scopo di eliminare Cervello Madre. Un altro esempio ancora è la Stazione Arca, su cui il 7° Plotone comandato da Adam Malkovich si inoltra per impedire ricerche su bio-armi illegali. In campo scientifico, gli umani erano responsabili della stazione spaziale Ceres e del Laboratorio Biospaziale. Pare che i Chozo abbiano una certa ammirazione per gli umani; questo si può notare dal fatto che abbiano prelevato Samus Aran allo scopo di trasformarla nella loro "salvatrice" e da alcuni loro geroglifici su Zebes, incredibilmente somiglianti a quelli umani.

Gli umani compaiono in tutti i capitoli di Metroid, (o menzionati o apparsi) ma più frequentemente nel manga, in Metroid Prime 3: Corruption e in Metroid: Other M.

Umani conosciutiModifica

Voce principale: Categoria:Umani

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • L'umano è l'unica specie mammifera insieme, probabilmente al Rabbilis e all' Etecoon
Specie/Razze intelligenti
Attive
UmanoChozoPirata SpazialeLuminothKrikenDiamontEnoemaVhozonReptilicusElysianoNon identificata (1)Non identificata (2)Non identificata (3)
Estinte
IngAlimbiNon identificata (4)
Stato sconosciuto
N'KrenPhrygisianoYllaJoviano

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale