FANDOM

Questa voce è un abbozzo e necessita di più informazioni.
Serbatoio Energia Sprite NES Puoi aiutare Metroid Wiki espandendola Espansione Missili Sprite NES

U-Mos fu l'ultima Sentinella dei Luminoth, figlio della terza sentinella, V-Mos. Quando gli Ing conquistarono gran parte di Aether, ordinò a tutti i Luminoth sopravvissuti di ibernarsi nel Grande Tempio ed aspettare la fine. Samus fermò l'assedio del Grande Tempio e accettò la richiesta di aiuto di U-Mos di riportare alla normalità la luce di Aether. È intelligente, coraggioso e onorevole. Nonostante tutto, come la maggiorparte degli alleati di Samus, U-Mos guida la cacciatrice verso la sua destinazione senza andare direttamente con lei, dato che il suo compito è di rimanere nel Tempio per proteggere i membri ibernati della sua specie.

Se Samus prova ad attaccare U-Mos, egli sprigiona un campo di energia psichica che riflette ogni colpo del suo arsenale. Oltre a saper usare la telecinesi, può anche volare. Riesce ad emettere degli ologrammi dalle sue mani grazie alle sue abilità psichiche. Le sue abilità offensive sono sconosciute, ma è probabile che sia alla pari di un Chozo, il che lo renderebbe un formidabile guerriero.

Registro Modifica

Il soggetto è U-Mos, una Sentinella dei Luminoth. Le scansioni indicano la presenza di numerose abilità speciali quali riflessi più pronti, resistenza, capacità spioniche e di volo. È in grado di produrre e trasformare l'energia alla stregua dei Chozo. Le scansioni cronologiche suggeriscono un'età di 2,15 centicicli. Non si conoscono altri appartenenti alla sua specie attivi: i Luminoth rimanenti sono entrati in una stasi protettiva e vi rimarranno fino a quando la crisi non verrà risolta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale