FANDOM

Questa voce è un abbozzo e necessita di più informazioni.
Serbatoio Energia Sprite NES Puoi aiutare Metroid Wiki espandendola Espansione Missili Sprite NES

Tourian
Tourian Ascensore 1 NES

L'entrata di Tourian in Metroid

Apparizioni

Metroid (manga)
Metroid
Metroid: Zero Mission
Super Metroid

Potenziamenti rilevanti

Super Metroid:
Iperraggio

Espansioni

Metroid: Zero Mission:
1 Espansione Missili
1 Espansione Gigabomba

Boss

Cervello Madre

Tourian è una regione del pianeta Zebes fondata dai Chozo e divenuta in seguito la fortezza dei Pirati Spaziali. Divenne il principale centro di duplicazione dei Metroid. È la sede di Cervello Madre ed è l'unica regione del pianeta creata artificialmente. Venne distrutta in Metroid/Metroid: Zero Mission e ricostruita in Super Metroid per essere nuovamente distrutta insieme al pianeta nello stesso capitolo. In Metroid: Other M, il "Settore Zero" è una replica artificiale di Tourian.

Metroid (manga)Modifica

Nel manga di Metroid, Tourian compare sin dal capitolo 2. Dopo il massacro di K-2L, la piccola Samus viene trasportata dai Chozo in questa regione, dove viene immessa nella Macchina di adattamento del corpo e dove le viene donata la Tuta Energia. In questa regione i Chozo sono soliti riunirsi per discutere dei problemi più immediati (capitolo 4). A Tourian Samus incontra per la seconda volta Ridley (capitolo 7); la sua squadra libera i Chozo prigionieri dei Pirati (capitolo 9) e sempre in questo luogo avviene lo scontro finale tra Ridley e il Chozo Voce Grigia (capitolo 12). Nel capitolo 16 la storia si incrocia con quella di Metroid: Zero Mission: arrivata a Tourian, Samus vede Cervello Madre circondata dai Metroid.

Metroid / Metroid: Zero MissionModifica

In Metroid, Samus può raggiungere Tourian dopo aver battuto i comandanti Kraid e Ridley. Una volta sul posto nota diversi cadaveri di Pirati Spaziali privi di energia vitale e diversi Metroid nell'ambiente: dopo averli distrutti tutti, la ragazza affronta Cervello Madre, la quale, appena prima di morire, attiva un meccanismo di autodistruzione di Tourian.

Super MetroidModifica

Quando Samus atterra su Zebes, una delle prime aree che esplora è proprio la vecchia Tourian (ormai distrutta e parte di Crateria), ovvero quella che era esplosa dopo la morte di Cervello Madre in Metroid/Metroid Zero Mission.

Una volta battuti Kraid, Phantoon, Draygon e Ridley, Samus potrà accedere alla nuova Tourian in cui seguirà l'ultimo scontro con Cervello Madre.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale