FANDOM

Samus Pollice Basso.png
Questa voce è ritenuta da correggere poiché non rispetta le linee guida; si invita a:
  • evitare avvisi esterni all'argomento senza l'apposito template (inserire il Template:Sezionemancante nelle sezioni mancanti o il Template:Incompleta all'inizio, specificando le sezioni incomplete);
  • rendere in corsivo i nomi dei titoli della serie
  • Aggiungere le categorie.

Sylux è un potente cacciatore di taglie apparso in Metroid Prime: Hunters. Si sa molto poco su Sylux, se non che odia profondamente la Federazione Galattica e Samus Aran.

Biografia Modifica

Sylux è un personaggio perlopiù sconosciuto, visto che non si sa da dove arriva nè perchè odia la Federazione Galattica e Samus visto che lavora per lei. Si mostrò ai suoi nemici per la prima volta sul pianeta Cylosis.

Visto che Sylux ha un aspetto umanoide è possibile che sia un umano, anche se ha solamente tre dita e un pollice (mentre nel trofeo di Super Smash Bros. Brawl ha quattro dita e un pollice). Questa teoria è parzialmente appoggiata dal fatto che il cacciatore utilizza prototipi rubati di armature e armi federali, anche se nell'intro di Metroid Prime Hunters la sua specie è definita come "sconosciuta". Anche il sesso di Sylux è sconosciuto, visto che quando viene descritto vengono usati pronomi indefiniti come con Samus nel libretto di istruzioni giapponese del primo Metroid, a patto che la sua specie distingua maschi e femmine. Un'altra teoria sarebbe la seguente: Sylux apparteneva alla Federazione Galatttica, e ciò spiegherebbe i prototipi rubati, ma si sarebbe allontanato per qualche ragione sconosciuta.

La nave di Sylux è la Delano 7, una nave blu dalla forma ad X, con un profilo alare simile a quello dell'Occlibola, la sua forma alternativa. Insieme alle navette di Samus, Rundas e Ghor, la navetta di Sylux è una delle poche ad apparire nei giochi, anche se quella di Weavel fa una piccola apparizione in un filmato mentre atterra su Oubliette.

La Delano 7 appare dopo i crediti di Metroid Prime 3: Corruption se il giocatore finisce il gioco con il 100% degli oggetti. Il filmato mostra Sylux che insegue la navetta spaziale di Samus, per ragioni ancora sconosciute.

Gameplay Modifica

L'arma principale di Sylux è il Raggio Shock: quando usato, questa scossa elettrica è in grado di ferire l'avversario e allo stesso tempo di rigenerare l'energia di Sylux. Se viene usato da qualsiasi altro cacciatore, il Raggio Shock fa danno agli avversari pur senza rigenerare la vita di chi lo sta usando.

Grazie all'Occlibola, Sylux può sfrecciare lungo gli scenari molto più velocemente e piazzare fino a tre bombe, le quali, tuttavia, esplodono in un modo molto particolare. Una volta piazzate due bombe si creerà dell'elettricità tra queste. Quando la terza bomba viene piazzata, le tre mine si collegheranno come se fossero i vertici di un triangolo, eliminando all'istante tutti i nemici intrappolati dentro questo poligono.

Super Smash Bros. Brawl Modifica

Sylux appare in Super Smash Bros. Brawl come trofeo e adesivo.

Informazioni ufficiali Modifica

Manuale di Metroid Prime: Hunters Modifica

"Sylux è un cacciatore di risorse, e un tiratore scelto che coltiva un profondo odio per la Federazione Galattica e Samus Aran per averla assistita nel passato".

Curiosità Modifica

  • Nella guida ufficiale di Metroid Prime: Hunters è scritto che Sylux diventa invisibile mentre usa il Raggio Imperium, caratteristica invece di Trace. Potrebbe essere stato un errore di stampa visto che sulla pagina di Trace è scritta la stessa cosa.
  • La forma alternativa di Sylux, l'occlibola. è stata realizzata molto simila alla Morfosfera di Samus. Ha una capacità di tre bombe e la stessa spia verde. Questa forma alternativa potrebbe suggerire che la Federazione Galattica aveva iniziato a costruire prototipi dell'equipaggiamento di Samus, motivo per cui ci sono dati scaricabili delle sue abilità in Metroid Fusion.

Apparizioni Modifica

Altro Modifica

Questa è la musica che si sente quando si combatte con Sylux:

https://www.youtube.com/watch?v=JyCTfcZWQa0

Galleria Modifica

(da inserire)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale