FANDOM

Questa voce è un abbozzo e necessita di più informazioni.
Serbatoio Energia Sprite NES Puoi aiutare Metroid Wiki espandendola Espansione Missili Sprite NES
Statua chozo metroid prime

Una Statua Chozo nelle Rovine Chozo

Le Statue Chozo, anche chiamate Statue del creatore in Metroid II: Return of Samus, sono delle sculture senzienti costruite dai Chozo e posizionate sui pianeti da loro colonizzati.

Alcune Statue Chozo custodiscono importanti potenziamenti per la Tuta Energia, sigillati all'interno di una sfera che solo Samus con il suo Braccio Cannone può aprire; altre, invece, attivano dei meccanismi nascosti o rivelano dei passaggi segreti quando la cacciatrice si posiziona tra le loro mani in modalità Morfosfera. I Torizo, invece, sono le uniche Statue Chozo ostili e attaccano chiunque tenti di raccogliere il potenziamento da loro custodito. Queste sculture sembrano inoltre essere parzialmente organiche, dato che i parassiti X possono replicarle.

Apparizioni Modifica

In Metroid: Zero Mission compaiono numerose statue in piedi e prive di strumenti, pronte ad accogliere la Morfosfera tra i palmi delle mani. Non appena Samus le attiva, queste rivelano sulla sua mappa la posizione di altre statue che custodiscono dei potenziamenti, per poi sedersi e ricaricare l'energia e le munizioni della cacciatrice; non appena svolgono la loro funzione, queste statue lasciano libera la Morfosfera e chiudono gli occhi. L'unica statua incapace di ricaricare Samus, dotata di un aspetto unico, è quella che custodisce il potenziamento Megapresa.

Dati ufficiali Modifica

Manuale di Metroid II: Return of Samus Modifica

Statua del creatore
Metroid II statua Una reliquia sacra che appartiene ad un'antica civiltà. Tra le sue mani troverai la "Sfera".

Manuale di Metroid: Zero Mission Modifica

Statua Chozo
Zero mission statua sprite Le statue Chozo spesso sorreggono strumenti. Per ricaricarti completamente di energia, Missili e Gigabombe trasformati in Morfosfera e disponiti fra le mani delle statue.

BanalitàModifica

La statua chozo che custodisce la gigabomba è stata probabilmente ispirata da una scultura tipica della mesoamerica precolombiana chiamata chac mool

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale