FANDOM

Skree
Skree bozza Zero Mission

Bozza da Metroid: Zero Mission

Apparizioni

Metroid (manga)
Metroid
Metroid: Zero Mission
Super Metroid
Metroid: Other M

Pianeta nativo

Zebes

Attacchi

Tuffo a bomba, autodistruzione

Debolezze

Armi da fuoco

Ricompense

Nessuna

Stato

Estinto

Lo Skree è una specie nativa ostile del pianeta Zebes che appare nelle regioni di Brinstar, di Crateria e, fuori dal pianeta, anche sulla Stazione Arca. In Metroid/Metroid: Zero Mission, una volta che la preda si trova nel suo raggio d'azione, questa creatura attacca roteando a trivella le ali (dentellate) e tuffandosi a bomba verso l'obbiettivo. Se l'attacco fallisce, lo Skree, una volta al suolo, si fa esplodere grazie alle ghiandole sature di gas combustibile locate nella testa. I frammenti del suo esoscheletro possono recare danno a chi è nelle vicinanze. In Super Metroid, lo Skree, se fallisce l'attacco, fugge scavando a trivella nel terreno mentre, in Metroid: Other M, ritorna sul soffitto.

Esistono due razze di Skree: quella verde e quella blu (in Metroid) / grigia (in Metroid: Zero Mission). Quest'ultima ha un esoscheletro più resistente, un raggio di azione dopo l'esplosione maggiore e appare a Brinstar una volta che Samus ottiene la Termotuta oppure durante tutta la modalità Difficile di Zero Mission.

Nel capitolo 6 del manga di Metroid, alcuni Skree salvano involontariamente la truppa di Samus uccidendo due Pirati Spaziali

È possibile che questa specie si sia estinta a causa della distruzione sia del pianeta Zebes che della stazione Arca.

Varianti dello Skree che hanno un simile comportamento e che potrebbero essere collegati a questa specie sono lo Stridex (Metroid Prime), il Metaree (Super Metroid) e il Cyclaw (Metroid: Other M).

Dati ufficiali Modifica

Manuale di istruzioni di MetroidModifica

Versione Nintendo Entertainment SystemModifica

[Tradotto] Si attaccano al soffitto e restano fermi in attesa di Samus. Quando si avvicina, si lanciano verso il basso per attaccarla.

Versione NES ClassicsModifica

Attaccano Samus lanciandosi dall'alto e usando le ali come se fossero un trapano. Fai attenzione ai frammenti di roccia che schizzano in giro quando gli Skree perforano il suolo!

Manga del 1986Modifica

[Tradotto] Quando Samus si avvicina, si lanciano ed attaccano. Quando raggiungono il suolo, stai attento ai frammenti di roccia!

Guida ufficiale NintendoModifica

[Tradotto] Attacca dal soffitto avvitandosi come una trivella. Se buca il suolo, si fa esplodere.

Manuale di istruzioni di Super MetroidModifica

Queste creature pendono dai soffitti e si gettano quando gli intrusi si avvicinano.

Guida ufficiale di Super MetroidModifica

[Tradotto] Si tufferanno a bomba se vi passi sotto. Scatta!

Manuale di istruzioni di Metroid: Zero MissionModifica

Queste creature pendono dal soffitto e si gettano per attaccare quando Samus vi passa sotto. Successivamente, si autodistruggono, infliggendo danno coi frammenti del loro esoscheletro

Sito ufficialeModifica

[Tradotto] Specie ID# G2-003 "Questa specie tende a pendere dal soffitto, tuffandosi sulla preda con le loro ali affilate. L'analisi interiore mostra sacchetti simmetrici di gas combustibili, che ne causano l'esplosione all'impatto. Livello di pericolo: Moderato

  • Artigli e zampe curve
  • Ali dentellate
  • Sacchetti di gas combustibile (testa)

Comparse Modifica

Curiosità Modifica

  • È possibile che sia stato uno Skree ad aver portato in fin di vita il cacciatore di taglie Weavel. Pare infatti che il Pirata Spaziale sia stato ricostruito ciberneticamente dopo un incidente nella regione di Brinstar durante la prima missione su Zebes di Samus. Gli unici due Pirati Spaziali presenti nella regione di Brinstar, che vengono uccisi da degli Skree, appaiono nel manga di Metroid ed è possibile che il cacciatore di taglie fosse stato uno di loro.
  • Lo Skree doveva apparire anche in Metroid Fusion. Infatti, viene mostrato nel trailer del gioco.
  • Nonostante lo Skree sia assente in Metroid Prime, compare in una bozza a pagina 119 sulla guida strategica ufficiale americana del gioco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale