FANDOM

Sistema della Federazione
Federation Solar System.jpg

Il Sistema della Federazione visto dalla navetta di Samus

Apparizioni

Metroid Prime 3: Corruption

Il Sistema della Federazione è uno dei tre sistemi solari visitati in Metroid Prime 3: Corruption. Come suggerisce il nome, quest' area è controllata dalla Federazione Galattica. La navetta di Samus mostra tre pianeti, Norion, Bryyo ed Elysia, assieme ad una stazione spaziale, la G.F.S. Olympus, quando orbitava intorno a Norion. È un sistema solare strategico per la lotta contro i Pirati Spaziali. La prima linea di difesa è presente a Norion. Bryyo è il secondo pianeta che Samus visita. Esso era un tempo casa di una civiltà avanzata, ridottasi ad una razza di Reptilicus infettati dal Phazon. Bryyo è un importante base per l'estrazione di Gel carburante. Elysia è il terzo pianeta visitato. Un tempo abitato dai Chozo, ora la disabitata città galleggiante di Etra è testimonianza della loro immensa tecnologia. Questo pianeta viene attualmente utilizzato dalla Federazione per ricercare informazioni disperse nella Galassia. Tramite la navetta di Samus, dal Sistema della Federazione è possibile raggiungere il Sistema di Gaflar e il Sistema Solare sconosciuto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale