FANDOM

Le informazioni che seguono sono non canoniche
200px-Cn4-17

RX 338

RX 338 è un pianeta comparso nel fumetto di Un videogioco per Kevin della serie Nintendo Comic System. Il nome è molto simile a SR-388, con la differenza che questo è un pianeta-prigione, poiché è letteralmente una gigantesca prigione. Esso consiste in oltre 100 celle individuali ed è attualmente controllato dalla Federazione Galattica.

Samus Aran viene imprigionata in questo luogo e precisamente nella cella numero 1, a causa di un crimine compiuto da Perfidia e rivolto contro Samus da Ridley, che corrompe il giudice Racklas. La cacciatrice riesce però a liberarsi utilizzando il suo sistema di navigazione tra le caverne sotterranee.

Informazioni Modifica

Storia Modifica

"La prigione di massima sicurezza sul pianeta RX 338 fu costruita generazioni fa, da un malvagio imperatore chiamato Suimar, che imprigionò ogni ribelle della sua dispotica legge. Anni dopo, quando Suimar venne detronizzato, la Federazione Galattica cominciò ad usare questo mondo per imprigionare i criminali più pericolosi."

Caratteristiche Modifica

"Anticamente, ai tempi di Suimar, i prigionieri erano messi a lavorare duramente nelle miniere, per estrarre preziosi depositi minerali. Il vecchio tunnel esiste ancora, in profondità nel pianeta. Vi sono oltre 100 celle separate, ognuna sicura da ogni tipo di criminale, proveniente da qualsiasi mondo. Una barriera di satelliti assassini orbitanti non permette a nessuno di salire o scendere."

La Polizia della Federazione Galattica attualmente gestisce le prigioni. Le punizioni per i detenuti includono confinamento solitario e percosse illegali da parte del personale. Si verificano così lotte tra ufficiali e prigionieri.

 Abitanti Modifica

"Il campo di asteroidi attorno a RX 338 è infestato di Squali stellari. Quelle creature si nutrono di tutto, da scafi di astronavi fino a carne viva."

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale