FANDOM

Questa voce è un abbozzo e necessita di più informazioni.
Serbatoio Energia Sprite NES Puoi aiutare Metroid Wiki espandendola Espansione Missili Sprite NES

La Pistola Glaciale è un tipo di arma utilizzata dai marines della Federazione Galattica. A bordo della Stazione Arca, viene impiegata dalla squadra di Adam durante lo scontro con la Massa di Brug non appena ne autorizza l'uso. Per sconfiggere la creatura, i marines congelano i suoi arti che vengono poi distrutti dai Missili di Samus.

Le Pistole Glaciali sembrano essere l'equivalente della Federazione del Raggio Gelo di origine Chozo. L'esistenza di quest'arma lascia intuire che la Federazione Galattica stava già sviluppando tecnologie simili a quelle in possesso di Samus ben prima degli eventi di Metroid Fusion.

FunzionamentoModifica

La Pistola Glaciale sembra funzionare utilizzando un metodo notevolmente diverso Raggio Gelo, cioè sparando
File:Metroid Other M Freeze Gun Art 55.jpg
qualche forma di agente chimico congelante immagazzinato in un serbatoio di fronte al grilletto dell'arma.

ApplicazioniModifica

La Pistola Glaciale sembra avere un effetto letale per gli esseri umani, in quantoè stata utilizzata per uccidere Maurice Favreau. E 'anche apparentemente abbastanza potente per disabilitare la Tuta Energia di Samus, come visto quando Adam le ha sparato con una per impedirle di entrare nel Settore Zero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale