FANDOM

Samus Pollice Basso
Questa voce è ritenuta da correggere poiché non rispetta le linee guida; si invita a:
  • Rendere in corsivo i nomi di titoli della serie.
Sigillo Chozo Sprite Questa voce è incompleta Sigillo Chozo Sprite
Ecco cosa manca: Infobox.

Il Parassita Regina era una gigantesca creatura, combattuta da Samus in Metroid Prime. Esso è il primo boss del capitolo e si trova sulla Fregata Orpheon.

Caratteristiche Modifica

Il Parassita Regina è un Parassita geneticamente modificato dai Pirati Spaziali con il Phazon. I Pirati alterarono la sua massa e la sua forza, oltre che la sua ghiandola secernente acido per trasformarla in un pericoloso raggio laser. Samus incontrò questo mostro intrappolato nel reattore della fregata. Così lo combatté e lo uccise, facendolo precipitare nel nucleo. L'esplosione conseguente diede inizio alla sequenza di autodistruzione della Orpheon. Sulla stazione spaziale venivano allevati altri 3 Parassiti Regina: due già morti e uno in ibernazione. Il primo è deceduto a causa di un avvelenamento da Phazon; il secondo a causa di una somministrazione di Phazon Lotto 0732C, incompatibile con il suo DNA. Il terzo, inizialmente in ibernazione, durante la sequenza di autodistruzione cercò di liberarsi, ma venne ucciso da due Pirati Spaziali.

BattagliaModifica

In battaglia questa creatura attacca con un raggio acido al Phazon. Esso può penetrare senza danni la cella in cui è contenuta, mentre per ucciderla sarà necessario attaccare attraverso i buchi della sua gabbia. Per eliminare il Parassita Regina è sufficiente sparargli in bocca più volte con qualsiasi tipo di arma.

Comparse Modifica

  • In Metroid Prime;
  • In Metroid Prime 3: Corruption, sul pianeta Elysia, in cui sono presenti laboratori Pirati che presentano vari cadaveri di Parassiti Regina.
  • In Super Smash Bros. Brawl, in cui compare come elemento di sfondo nello scenario "Fregata Orpheon". Un modello del boss è sbloccabile come trofeo. Sempre in questo spin-off è sbloccabile la Parasite Queen Theme, la traccia originale di sottofondo della battaglia.

Curiosità Modifica

  • Durante lo scontro è possibile vedere parte dell'energia del reattore entrare nella coda del mostro e dirigersi verso la bocca. E' quindi possibile che il Parassita Regina utilizzi l'energia acida unita ad energia nucleare.
  • In una versione alfa di Metroid Prime il Parassita Regina doveva essere combattuto in libertà in giro per il livello, ma nella versione finale del gioco viene invece semplicemente combattuto nel reattore.
  • Stando al fumetto di Metroid Prime, Samus avrebbe dato il colpo di grazia al boss sparando con un missile ad una tanica di azoto liquido.
  • La Parasite Queen Theme è stata leggermente remixata dal Mother Brain Final Boss Theme di Super Metroid e riutilizzata nell' Amorbis Theme di Metroid Prime 2: Echoes.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale