FANDOM

Narpas Sword

Narpas Sword è il nome di una password utilizzabile nelle versioni di Metroid che comprendono un sistema di salvataggio basato sulle password. Fu inclusa intenzionalmente durante lo sviluppo del gioco ed è l'unico "trucco" utilizzabile senza programmi esterni.

La password Modifica

NARPAS SWORD0
000000 000000

Gli ultimi sei "0" sono facoltativi e possono essere sostituiti con sei "-".

Potenziamenti ottenuti Modifica

Quando usato, Samus otterrà energia e munizioni infinite, il Raggio Gelo, e ogni potenziamento ottenibile nel gioco, eccetto le espansioni per l'energia e per i missili, le quali sono inutili in quanto i missili sono infiniti e l'energia di Samus non può scendere sotto 30 né salire sopra 39. Le espansioni possono essere ottenute normalmente (massimo 5) ma non faranno né aumentare né diminuire l'energia e il numero di missili (eccetto le espansioni per i missili ottenute sconfiggendo Ridley e Kraid, che faranno aumentare il numero di missili, ma solo temporaneamente, in quanto torneranno a essere 5 se ci si muoverà).

Glitch Modifica

  • È possibile accedere a Tourian usando il Raggio Gelo per congelare un Rios (che può essere trasportato dalla stanza precedente a quella per accedere a Tourian entrando nella porta con il giusto tempismo) per poi usarlo come piattaforma.
  • Se non si raccoglie alcuna espansione per i missili e se si congela un Metroid, per poi sparare un missile durante un frame preciso, il gioco si bloccherà.
  • Se questa password è attiva, sparando si otterrà un raggio che lo stesso sprite ela stessa animazione del Raggio Onda, ma con la colorazione del Raggio Gelo.

Etimologia Modifica

Ci sono molte ipotesi riguardo il significato della password: ad esempio, Narpas Sword, Narpa's Sword, Narpa's Word. In molti concordano sulla ipotesi "NAR Password", ma ci sono molte ipotesi anche per il significato di "NAR": potrebbe essere un'abbreviazione del password". cognome della persona che si occupò dell'implementazione del sistema di salvataggio basato sulle password (Tohru Narihiro); un acronimo di "North American Release (ipotesi improbabile, poiché questa password funziona anche nella versione PAL del gioco); un acronimo di "Not A Real", che darebbe alla Narpas Sword il significato di "Non una vera password"

Curiosità Modifica

  • Se la password è attiva e se si tiene premuto START durante la fine del gioco, è possibile giocare usando Samus senza Tuta Energia e sfruttando tutti i benefici portati dalla Narpas Sword, ma non si potrà combattere contro Ridley e contro Kraid.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale