FANDOM

Affresco Chozo Zero Mission.png

Affresco dei Chozo in Metroid: Zero Mission che presenta geroglifici Chozo zebesiani

Geroglifici Chozo Prime.jpg

Geroglifici da Metroid Prime in Chozo talloniano

Il linguaggio dei Chozo è la forma di comunicazione vocale o scritta propria della specie Chozo. Sembra che nel corso del tempo il loro linguaggio si sia differenziato per gli abitanti del pianeta Zebes e per quelli del pianeta Tallon IV. Le ultime loro testimonianze scritte consistono in geroglifici presenti nelle loro rovine, come quelle di Chozodia e quelle su Tallon IV. L'unica parola conosciuta nella lingua Chozo è "Metroid", che significa "massimo guerriero".

Il linguaggio talloniano, traducibile dal traduttore di Samus Aran, presenta tuttavia parole intraducibili. Scritture Chozo compaiono ai lati della Navetta di Samus Aran in Super Metroid, Metroid Prime 2: Echoes e Metroid: Other M. La Tuta Energia riporta residui di linguaggio Chozo: in Metroid: Zero Mission gli oggetti incompatibili con la tuta sono scritti in Chozo. Lo stesso accade in Metroid: Other M. Nell' Osservatorio di Phendrana, in Metroid Prime, la descrizione sull'ologramma è in Chozo, nonostante il complesso appartenga ai Pirati Spaziali.

Linguaggi
ChozoAlimbiLuminothPirati SpazialiUmani

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale