FANDOM

FS-176

FS-176 visto dallo spazio, nel manga di Metroid

FS-176 è la stella principale del Sistema FS-176, intorno alla quale orbitano i pianeti Zebes, Tabula Gemina, Ormine II, Bilium e Tallon IV.

Metroid (manga)Modifica

La prima apparizione cronologica risale al capitolo 2 del manga di Metroid, quando viene menzionato nella descrizione del pianeta Zebes.

Metroid PrimeModifica

Scultura Chozo Stella Tallon

Scultura Chozo costruita "in onore della stella di Tallon"

In Metroid Prime, FS-176 è ben visibile dalla Piazza Maestra delle Rovine Chozo. E' possibile vedere un ologramma del relativo Sistema dal proiettore olografico dei Pirati Spaziali a Phendrana. Nell' Atrio Nord delle Rovine Chozo vi è una scultura "costruita dai Chozo in onore della stella di Tallon".

Curiosità Modifica

  • In un pezzo tratto dalle iscrizioni Chozo della versione nordamericana di Metroid Prime, i Chozo avrebbero progettato la costruzione di numerose statue "In ogni pianeta del Sistema Solare". Questo evento forse non avvenne mai, in quanto 3 dei pianeti del sistema FS-176 sono completamente inospitali ed estremamente pericolosi per i visitatori. Il progetto è sicuramente avvenuto su Tallon IV e su Zebes. L'iscrizione è stata modificata nella versione PAL e in ogni edizione del Trilogy.
  • In Super Smash Bros. Melee, i giocatori, nella modalità avventura, visitano la "Pop Star" del personaggio Kirby, dopo essere fuggiti dallo scenario Brinstar. La Pop Star è un riferimento indiretto a FS-176.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale