FANDOM

OmegaCannon.gif

Icone dal Cannone omega

Il Cannone Omega è visto per la prima e unica volta in Metroid Prime Hunters , quando Samus deve sconfiggere Gorea. Sulle mura della sala ci sono 6 bersagli, ognuno di un colore diverso: è necessario colpirli con il raggio corrispondente (rosso con il Raggio Imperium, giallo con il Raggio Voltaico, viola con il Raggio del Giudizio, verde con il Raggio da Guerra,  arancione con il Raggio Magmatico e azzurro con il Raggio Shock), poi si può cominciare ad attaccare Gorea.

Quando però la sua energia si esaurisce, si teletrasportano in un'altra zona, dove Samus trova Il Cannone Omega: un'arma che lancia sfere di energia radioattiva che hanno una potenza devastante, ma sono lente (più o meno come il Colpo Ricarica del Raggio Voltaico) con la quale può sconfiggere la nuova forma di Gorea.

Secondo alcuni questo è il "Potere Supremo" di cui parlano i messaggi telepatici, secondo altri invece il "Potere Supremo" è in realtà una trappola di Gorea per far sì che qualcuno trovi la sua prigione e lo liberi.

Non si sa cosa succeda al raggio dopo che Gorea è stato sconfitto.

Multigiocatore Modifica

250px-Omega Cannon.png

In modalità Multigiocatore questa sub-arma è ottenibile nella parte alta dello scenario Oblitus. Esso è l'unico Raggio trovabile in tutto lo scenario; se viene raccolto, il Cannone Omega impedisce al giocatore di usare qualsiasi altra arma oltre ad essa (eccezion fatta per il Raggio Energia e per i missili); dopo aver sparato un colpo con questo Raggio, esso non sarà più selezionabile, e per poterlo utilizzare di nuovo è necessario raccoglierlo nuovamente; differisce dal Cannone Omega utilizzabile in modalità Storia durante la battaglia con Gorea in quanto i colpi sono più lenti, occupano un'area molto più grande e infliggono più danni (200 danni per colpo, quindi se si viene colpiti si va automaticamente K.O.).

Se si gioca in modalità Cacciatore Supremo, se quest'ultimo userà il Cannone Omega, esso avrà gli stessi effetti che ha durante la battaglia con Gorea.

Curiosità Modifica

  • Sia in modalità Storia che in modalità Multigiocatore, se questo Raggio viene raccolto il giocatore che lo possiede non può usare le altre armi ottenute durante il gioco. Non si sa il motivo per cui ciò avviene, ma si ipotizza che Samus abbia perso tutte le altre sub-armi o che il Cannone Omega sia una tecnologia che crea una fusione tra esse.
  • Il Cannone Omega è l'unico Raggio che ha effetti differenti se la si usa in Multigiocatore rispetto a quelli che ha in modalità Storia.
  • Il Cannone Omega è l'unico Raggio ad avere munizioni infinite in modalità Storia.
  • Il Cannone Omega è l'unica sub-arma che, se selezionata, non cambia il colore emanato dal Braccio Cannone dei personaggi.
  • Il Cannone Omega è il Raggio con i colpi più lenti di tutta la serie.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale